domenica 27 aprile 2014

Muffins soffici al Cocco e Cioccolato

Io ho voluto aggiungere il cioccolato perchè trovo che l'abbinamento sia perfetto, ma potete anche non metterlo a vostro piacimento.
Purtroppo non ho fotografato tutti i passaggi e vi chiedo scusa, ancora, ma non avevo veramente tempo e non sapevo come sarebbero venuti fuori.
Muffins soffici al Cocco e Cioccolato
Ingredienti:

    180 gr farina
    125 gr di farina di cocco
    2 uova
    100 gr di zucchero
    50 gr di olio
    una bustina di lievito
    250 gr di yogurt bianco o alla vaniglia o al cocco
    15 gr di cacao amaro

Procedimento:

    Sbattete le uova con lo zucchero in modo tale da far incorporare aria.
    Aggiungere lo yogurt mescolando e di seguito l'olio.
    In un setaccio passate la farina, il lievito e il cacao amaro.
    Aggiungete gli ingredienti secchi, e mescolate dal basso verso l'alto.
    Aggiungete infine la farina di cocco e mescolate.
    Disponete nei pirottini in una teglia da muffin e infornate per 20/25 minuti a 160 °C

Io gli ultimi 2/3 minuti metto il forno ventilato perchè mi piace che fuori siano più croccanti e dentro morbidi. Ovviamente fate la prova stecchino, se non sono cotti alzate a 180°C per altri 5 minuti e avrete i vostri fantastici muffin morbidi e pronti per essere mangiati!
Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!