giovedì 24 aprile 2014

AssiaMedica: i panni che ti coccolano e detergono

Buon pomeriggio a tutti,
alterno momenti di assenza a eccessiva presenza ma sono stata impegnatissima!
Oggi vorrei parlarvi di ASSIAMEDICA, un'azienda italiana che opera nel settore della dermocosmetica che ha sperimentato un tessuto tecnologico (TECNOFIBRA) per la detersione profonda della pelle e ha creato diversi panni!

In foto potete vedere quelli che mi hanno gentilmente inviato a casa:
  1. panno viso
  2. guanto per il corpo
  3. guanto lavabimbo 
panni che ti coccolano e detergono
Il tessuto in tecnofibra è leggerissimo ( pensate che 100 km di tecnofibra pesano solo 1 grammo) ma offre una grande superficie (il polimero tessile è 400 volte più sottile di un capello umano) attiva sulla pelle, che consente appunto una detersione "capillare" della pelle, donando luminosità e freschezza immediata!
I panni Assiamedica sono testati DERMATOLOGICAMENTE su volontari in GERMANIA e ITALIA e non in vitro ed sono coperti da brevetto internazionale.

Sono rimasta piacevolmente colpita dal PANNO VISO: è un piccolo panno rettangolare (15x15cm) di colore bianco che è possibile conservare dentro una bustina resistente e impermeabile! E' morbidissimo e utile per la detersione del viso: basta bagnarlo e passarlo sul viso con movimenti circolari! Avrete una pelle morbida, levigata e pulita: vanno via le cellule morte, lo smog, il sebo, le polveri sottili e...il trucco!


A quante come me secca struccarsi la sera, prendere cotone e struccante e perdere minuti prima che il trucco vada totalmente via??? Immagino a molte! Con AssiaMedica ho risolto il problema:
io uso così il panno:
lo bagno
metto pocchissimo struccante
lo passo sul viso






ed il trucco si toglie subito!!! Poi lo sciaquo con un pò di sapone, anche se è possibile metterlo in lavatrice a 60°/90° senza abborbidente o candeggina, e lo lascio asciugare! Si potrebbe conservare anche umido nella bustina , perchè ha un cursone che consente di lasciarla aperta per far penetrare l'aria.

E' la soluzione perfetta per le pigre come me e per chi vuole una pelle pulita, fresca e luminosa!

PER I BIMBI
AssiaMedica ha pensato anche ai più piccoli, proponendo un guanto inattaccabile da batteri e da miceti, grazie al tessuto in tecnofibre, per cui previene infezion batteriche e micotiche!



Basta passare il panno umido e ben strizzato con e senza detergenti sulla pelle del vostro piccolo! è una delizia, morbidissimo e delicato! Si asciuga rapidamente!
Asporta lo sporco ma nello stesso tempo stimola la circolazione sanguigna e linfatica e l'ossigenazione della cute! e' ideale per i bambini allergici, poichè è certificato OEKO-TEX STANDARD 100, non contiene sostanze nocive per la pelle come coloranti cancerogeni o allergizzanti, metalli pesanti, formaldeide,ecc.

Inoltre è possibile trovare bavaglini, teli e accappatoi! Date un'occhiata al link


PER MAMMA E PAPA' E... NONNI
Il guanto corpo che è possibile utilizzare fuori o durante la doccia, ottimo per contrastare le smagliature su addome, fianchi e glutei ma anche le callosità di gomiti, ginocchia e talloni!
Può essere usato da allettati (ad esempio anziani che hanno difficoltà a muoversi) perchè indicato per pelle sensibili!


Dona morbidezza alla pelle, evita uso eccessivo di detergenti e rilassa!
Ideale anche per rimuovere brufoli e peli incarniti che compaiono sulla pelle!
Io che lo ho provato posso dire di essere soddisfatta e non posso che consigliarlo alle future mamme e ai papà, ma anche a tutta la famiglia!